Kryon canalizzato da Lee CarrollDelphi

SAGGEZZA

DELPHI UNIVERSITY, 7 LUGLIO 2018

Traduzione ed editing : Deva Mati

Revisione : Giulia Di Biase

 

VIDEO SOTTOTITOLATO 

 

DR AMBER WOLF

Chiudete gli occhi, dolcemente, e cominciate con il respiro. E lasciate che l'energia che è emersa oggi si acquieti semplicemente dentro di voi, lasciatela solo arrivare in un luogo di pace, cosicché vi apriate. Fate un altro respiro, per favore – Sì - e trovate nel vostro respiro, mentre va dentro, trovate quel luogo di ricettività dentro di voi, mentre ricevete la vita dal vostro respiro. E mentre date, quando espirate date al mondo vegetale attraverso la vostra espirazione ed esso ve lo ridà con la vostra inspirazione. E quando respirate con pieno proposito e consapevolmente e coinvolgete il vostro intero Essere, potete toccare punti nella vostra anima che tendiamo a dimenticare. Perciò, permettete a quel respiro di entrare davvero in tutta la sua bellezza e magnificenza. E lasciate che sia il respiro Sacro nel Sacro Tempio. Sentitevi semplicemente fluttuare ai confini della fisicità, in modo che la vostra consapevolezza possa essere rafforzata in altri modi nell'Entourage che ci circonda e che è stato in questa sala fin da quando questa meravigliosa sala ha avuto origine. L'Entourage si è raccolto qui. Sentite l'amore che c'è intorno a noi, che rimane qui dopo che ce ne saremo andati, e le parti di quell'amore che vengono con noi.

 

 

 

KRYON // LEE CARROLL

Vi saluto, miei cari. Io Sono Kryon del Servizio Magnetico. Vi sbalordirà conoscere la quantità di tempo in cui siete stati qui sul Pianeta, in una forma o in un'altra. E queste sono le cose che si nascondono; si nascondono proprio completamente dietro un Velo di appropriatezza. Non vi serve davvero essere costantemente interrotti da quelle energie del passato. E quindi c'è sempre la sensazione che forse è tutto qui, che questa sia l'unica vita che avete. E poi, di proposito, non vi è alcuna prova reale di chi torna indietro, vi tocca sulla spalla e dice "Beh, sono ancora qui". E quindi, miei cari, tutto ciò di cui parlo, tutto ciò che sono e che rappresento in quanto Kryon è un qualcosa a cui credete sulla fiducia. Ma la condizione Umana sta cambiando e ciò che sta cambiando è il 'set di attrezzi' della saggezza. La saggezza, tra tutte le cose nel vostro 'set di attrezzi', è una delle uniche cose che sono legate a tutto il resto. È legata all'intuizione, è legata all'Akash ed è legata a qualcosa di nuovo, e questa novità è un qualcosa a cui alla fine darete un nome. Ma alcuni hanno altri nomi per la sensazione di essere già stati lì, spiritualmente; una sensazione di sapere quando le cose sono corrette. Una sapienza dentro di voi che farà cenni di approvazione, involontariamente, quando udite la saggezza dei secoli, che è corretta.

È un qualcosa di nuovo che alcuni di voi sperimenteranno e si tratterà questo: avrete un'evoluzione dell'intuitività della verità. E le cose che risuoneranno con la purezza della verità lo faranno in modo tale che le potrete misurare: accadrà qualcosa, magari ci sarà un'emozione, forse sarà una sensazione, magari dei brividi o qualcos'altro. Magari sarà semplicemente qualcosa che risuonerà nella vostra espressione del viso [sul fatto] che questo è corretto ed è per voi. Ora, tutto questo è nuovo per il fatto che nella vecchia energia non c'era. Le donne diranno "Avevo intuizione proprio di quella cosa nella vecchia energia" e vi dirò: non al punto in cui ce l'avete oggi e non al punto in cui tutti gli Esseri Umani lo percepiranno. Poiché, laddove possa essere appartenuta alle donne, perché in generale hanno un intuito migliore per via delle connessioni nel loro cervello che sono biologicamente diverse, adesso è disponibile per l'Umanità. Quindi potreste dire che la stessa Fisica della realtà in cui vi trovate sta cominciando a cambiare. Potreste anche dire che le cose stanno diventando più sagge.

La saggezza è un tema di studio davvero molto interessante. E, se volete dare un'occhiata alla saggezza dell'Umanità, nasconde uno sfondo davvero interessante, perché in realtà non è affatto saggezza. Al livello dell'evoluzione della vostra coscienza è una saggezza molto personale. È il tipo di saggezza che si congratulerà con sé stessa per essere stata così saggia. La chiameremo 'saggezza imbrigliata'.

Ci troviamo nel Tempio della Saggezza [ndt presso la Delphi Metaphisycal University] e proprio per via del nome 'Tempio' incontreremo la saggezza di Dio, la saggezza della Sorgente Creatrice; quella Sorgente che è al di sopra di tutte le sorgenti e che implica Compassione e Amore. Una delle cose interessanti riguardo alla vera saggezza è che è quieta, è un sapere e comporta più del semplice pensare. La famosa 'Statua del Pensatore' potrebbe condurvi alla conclusione che quel pensatore sia anche saggio. Non è necessariamente vero. Lui ci sta pensando su. E quindi è quasi sempre connessa al cervello, la saggezza è quasi sempre connessa al cervello. Quanto è intellettuale questa persona saggia? Vi ho detto qualcosa in precedenza e ve lo dirò di nuovo, in questo esame della saggezza: la saggezza non è niente senza l'amore, sono solo parole. La saggezza senza le fondamenta della compassione non è niente. Sono solo parole. La saggezza è il risultato dell'amore e della compassione che lavorano insieme in modo da esplorare quella che è la bellissima verità spirituale fondamentale. E da questo proviene la saggezza che desiderate avere.

Il cervello non può darvi la saggezza; vi può dare pensieri elevati, vi può dare l'illusione della saggezza, ma vi può dare solo ciò che ho chiamato 'saggezza imbrigliata': una saggezza che è limitata da un recinto di sicurezza di sé.

C’è una storia famosa di alcuni che vogliono aprire una porta e quindi sbattono la testa contro la porta, continuativamente. Ad ogni modo, la porta non si apre mai, ma loro si congratulano con loro stessi perché vi sbattono la testa. E dopo un po', smettono di sbattervi la testa e proclamano che la porta si è aperta, sebbene non lo abbia mai fatto. Qualcuno dà persino la vita per sbattere la testa contro la porta, nel tentativo di essere parte di quelle congratulazioni per l'apertura della porta, che non è accaduta. Dopo un lasso di tempo, si rendono conto che la porta deve essere aperta di nuovo, anche se non si è mai aperta una prima volta. E allora tornano indietro e vi sbattono di nuovo la testa. E ogni singola volta che lo fanno, si congratulano con loro stessi quando hanno finito, parlando persino della saggezza che c'è voluta per portare a termine il loro sbattere la testa. Questa è l'Umanità al suo meglio. Questa è la vecchia energia nella quale siete cresciuti. Sapete esattamente di che cosa sto parlando. Dopo un periodo di tempo sbattono di nuovo la testa. A volte la porta ha nomi diversi, a volte le porte sono diverse, ma loro non la aprono mai. E ogni volta c'è un ciclo di auto-congratulazioni, vi è il riconoscimento di una saggezza che non c'è mai stata, perché accade in un cerchio e non viene mai davvero visto oltre il cervello Umano. Intanto, arriva una persona con la chiave per la porta [Kryon ridacchia] e la aprono. Sono tutti scioccati e potrebbero prendere quella persona e dirle di non tornare mai più [risate del pubblico], perché ora hanno a che fare con il diavolo, con l’occulto, con soluzioni che erano al di fuori della realtà di qualunque cosa un Essere Umano potesse fare e quindi chiudono la porta e continuano a sbattervi la testa contro.

La saggezza dei secoli proviene da un'impostazione disfunzionale del cervello, che crede di essere saggio, quando non lo è, che si congratula con sé stesso per cose che non meritano congratulazioni. Vi abbiamo raccontato la storia del folle che non da di esserlo, ed è per la stessa ragione: perché possono essere estremamente folli e non vederlo mai. E non ammetteranno di essere stati folli, laddove gli altri lo vedono immediatamente, e saranno in uno stato di autocompiacimento per come hanno agito, da folli quali sono. La specie Umana non sa di essere disfunzionale. Non ancora. Sta appena uscendo fuori da questa autoproclamazione di ciò che crede essere la saggezza. Ma lo sta facendo. Una saggezza senza freni è complicata ed è molto diversa da una saggezza che pensate essere saggia. Non appartiene al pensatore intellettuale, miei cari; appartiene a qualunque Essere Umano dotato di compassione.

La saggezza assume un nuovo ruolo, in cui non avete nemmeno mai pensato che sarebbe stata. I Maestri di questo Pianeta avevano saggezza? E se così fosse, quanto chiasso hanno fatto? E la risposta è: alcuno. Sedevano ed erano quieti. E la saggezza che emanava da tutti loro era la saggezza dei secoli e potevano guardarvi e farvi sciogliere con l'amore e la compassione. E il risultato era la saggezza. La saggezza senza freni non proviene dal cervello, proviene dalle cellule.

Allora si entra nella discussione su che cosa davvero ci possa essere realmente dentro il vostro DNA. Credete nella Mer-ka-ba Umana? Un Campo energetico, se lo volete chiamare così, che è un Campo Multidimensionale, se lo volete chiamare così, che ha un'ampiezza di 8 metri. In questa Mer-ka-ba, che presenta dei motivi, avete studiato il Fiore della Vita e avete visto l'immensità della complessità e della bellezza di tutto questo. E allora proseguiamo dicendovi che questa Mer-ka-ba è piena di schemi che un giorno potrete vedere. Quando avrete l'abilità di osservare gli schemi multidimensionali, vedrete ciò che circonda ogni Essere Umano. E gli stessi schemi saranno diagnostici su come sta, come si sente un 'Essere Umano, riguardo al suo stato di salute, al suo equilibrio. Tutte queste cose stanno arrivando. Ma questa Mer-ka-ba - pongo la domanda - come si genera? Da dove proviene? E c'è chi dirà "Beh, proviene dall'Anima" e voi direte "E dov'è l'Anima?". Tutto questo porterà a molte risposte, nessuna delle quali sarà vera. State supponendo. È molto più pratico di qualsiasi cosa pensiate. Proviene direttamente dal vostro DNA collettivo, poiché, miei cari, quel DNA, quel bellissimo DNA, quei 23 strati che sono visibili e quello che non lo è, proviene dalle stelle. Lo schema nel vostro DNA che crea la vostra Mer-ka-ba Umana è sacro.

Arriverà il giorno in cui riconoscerete che la Biologia ha un ruolo, che fa parte della saggezza del Pianeta. E non è nel cervello! Si trova nel DNA. E nel DNA c'è qualcos'altro, ve lo abbiamo detto. Ciò che non è nel cervello e che si trova nel DNA è quello che chiamate 'il ricordo di tutto': il vostro Akash, chi eravate. Che cos'avete conseguito in quella vita? E poi, in quel conseguimento di vita dopo vita, avete imparato qualcosa? E, se lo avete fatto, come la chiamate? Saggezza [Kryon ride]. E quindi la più grande saggezza senza freni sul Pianeta proverrà proprio dalle Anime Antiche, che potrebbero persino essere sedute proprio qui. È la stessa saggezza che avevano i Maestri, non ha niente a che fare con l'attività intellettuale e ne sa di più di chi sbatte la testa contro la porta.

La saggezza senza freni sarà pacata e dalle profondità dei Registri Akashici estrarrà ciò che funzionava, non ciò che non ha funzionato. E inizierà ad avere ricordi positivi, non negativi. La saggezza senza freni comincerà a capire chi è il più saggio di tutti. Se trovaste quella persona, gli attributi sarebbero questi: numero 1, sarebbero pacati; numero 2, realizzerebbero che tutto ciò che sanno è solo una frazione di ciò che esiste; numero 3, sarebbero sempre pronti per le cose che non si aspettano; numero 4, amerebbero incondizionatamente; numero 5, avrebbero la compassione di un Santo. Costui sarebbe il più saggio del Pianeta. Avete mai sentito parlare del pensiero elevato? Avete mai sentito parlare del ricordare parole sagge del passato? E la risposta è: no. Perché la più grande saggezza sul Pianeta proviene da ciò che viene esperito.

Che cosa potete portare via con voi di tutto questo, da questa discussione su un nuovo tipo di saggezza? Inizierà a modificare il modo in cui tutto funziona, poiché, con un'Umanità più saggia, cominceranno a cambiare ciò che nella vita di tutti i giorni è stato nel modo in cui è stato da sempre, per trasformarlo in qualcos'altro.

Il modo in cui fare gli affari. Il business comincerà a comprendere nella sua saggezza che gli impiegati, le loro risorse Umane, sono la cosa più preziosa che esista sul Pianeta e che bisogna occuparsene con cura. E non riguarderà affatto il bilancio finale; la riga dei profitti, che sarebbe stata finanziaria, riguarderà il come ci prendiamo cura di chi lavora nell'azienda. Che cosa possiamo fare per rendere questa esperienza più serena per loro, e più produttiva per loro e per noi? Finché le multinazionali diventeranno spesso come grandi famiglie e non vorrete mai lasciarle, perché si prendono cura di voi. È questa una cosa campata in aria alla Pollyanna? Miei cari, è già qui in alcune culture. Che aspetto avrebbe la saggezza nella politica? Ve lo abbiamo detto; vi abbiamo detto che verrà il giorno in cui se un candidato ne criticherà un altro in modo non etico, voi lo abbandonerete perché non è morale. Se un candidato parlerà aspramente dell'avversario e lo insulterà, voi lo abbandonerete perché non è etico. Non vi farete ingannare e vi aspetterete integrità, onestà e compassione. E potrete pesare sulle due parti rispetto a  come credono che il governo dovrebbe essere gestito, ma non dovrete massacrarne uno affinché l'altro vinca. Questo cambierà il modo in cui i politici fanno campagna elettorale. Troverete che non riescono a essere gentili a sufficienza l'uno con l'altro [Kryon ride]. Quando voi cominciate a cambiare, loro reagiranno; e ad ogni modo non vi farete ingannare dal fatto che stanno solo fingendo. Finché non arriveranno uno o due [politici] che lo faranno sul serio e che apprezzeranno davvero l'altro e vedranno le differenze tra i loro modi di pensare, senza trasformarli nel modo in cui funziona il mondo. Cambierà chi sarà eletto, perché chi verrà eletto proseguirà allora nell'aspettarsi integrità da coloro con cui lui o lei lavora. Cambierà tutto, perché non proviene dal cuore, ma dal DNA. Domandate che cosa avete attraversato e la risposta è: tutto. Guardate i generi [sessuali] nella sala e dite che tutti voi siete passati dall'uno all'altro: ogni uomo è stato una donna, ogni donna è stata un uomo per molte volte. Continuate a scambiarvi di posto. Ciascuno di voi ha una piena esperienza Umana, ciascuno di voi ha sperimentato le gioie e gli orrori della vita. E in questo si crea una saggezza che non potrebbe mai essere generata dal cervello Umano, con il solo pensiero.

Saggezza senza freni. Qual è la differenza tra questa e la saggezza di Dio? E la risposta è questa: vi state avvicinando a ciò che la Sorgente Creatrice e l'insegnamento originario dei Pleiadiani vi hanno dato: ossia che esiste una connessione, un'Unità con tutto su questo Pianeta. Proprio adesso, il più saggio sul Pianeta potrebbe benissimo essere un 'abbracciatore di alberi', perché quella persona è connessa a Gaia e possiede la saggezza dei secoli, attraverso le radici che scendono nella Terra. E mentre l'albero respira ciò che voi esalate, diventa uno con voi e voi con esso.

Ciò che percepite come emozione verso ciò che è la natura è la cosa più saggia che possiate mai avere. E lo sapete. Se poteste dispensare quel sentimento e volgerlo sull'Umanità, lo fareste e qualcuno piange perché non lo può fare. E mentre guardano fuori la vista della bellezza della natura, direbbero "Perché l'Umanità non riesce a vedere tutto questo?".

Gli indigeni insegnavano questo. Gli indigeni del Pianeta avevano una saggezza di gran lunga maggiore, di quanto abbiate oggi, perché avevano capito la connessione con tutte le cose. Perciò, questo è il prossimo passo.

Parliamo del vostro DNA, parliamo dell'Akash che si trova lì, che vi aiuta con le esperienze che avete avuto, per sviluppare la compassione e l'amore per gli altri Esseri Umani. E poi l'ultimo è questo: la connessione con la Terra. Alcune delle persone più sagge del Pianeta, attraverso i secoli, sono state quelle Sciamaniche, che sono connesse al Pianeta al punto che è difficile trovare la differenza tra la Terra ed esse. Ed è così, funzionava in questo modo. E lo sarà di nuovo, man mano che cominciate a comprendere l'energia delle Griglie e come queste cose, che pensate appartenere alla Terra, vi guidino e vi aiutino davvero, ciascuno di voi.

Un altro attributo della saggezza è la comprensione di quanto siate connessi a ciò che chiamiamo il Campo. È possibile che semplicemente camminando sulla Terra siate connessi con cose che vi conoscono? Che vi sia una coerenza tra voi, la vostra coscienza e tutto ciò che È? Che, mentre vi spostate da A a B, sentiate di essere portati per mano, via via che andate? E pensate "Beh, quello è Dio". Forse non lo è; forse è il Dio dentro di voi, connesso a tutto ciò che c'è sul Pianeta e che coopera per voi. E vi fermate per un momento dicendo "Quanto sono saggio per sapere queste cose?". E rimanete silenziosi al riguardo. "Caro Kryon, se saremo così saggi, perché non possiamo parlarne? [Kryon ridacchia] Perché dobbiamo restare in silenzio?". Ed ecco il motivo: perché nel vostro silenzio, trasmettete una saggezza senza freni.

I Maestri del Pianeta vi guardano negli occhi e tutto ciò che c'è è vostro, per via del loro amore e della loro compassione e parlano molto poco. La Natura lo sa, gli animali lo sanno e parlano davvero poco. Potete trasmettere l'amore, la compassione e la saggezza per farlo semplicemente camminando dove avete sempre camminato, sapendo chi siete. È quasi come se quella saggezza e quella Luce che provengono dalla vostra Mer-ka-ba si diffondano ovunque andiate. E toccano gli altri, che alla fine vi domandano "Come fa a rimanere in pace rispetto a queste cose? Mi trovo nelle tue stesse condizioni e tutto ciò che vedo è che tu sei in pace e io non lo sono". E potete cominciare a parlare con loro magari riguardo a chi sono, a che cosa potrebbero considerare che potrebbe dar loro un'idea diversa; che non sono vittime del mondo, che sono al comando di chi sono. Questa sarebbe la vostra saggezza. E tutto questo deriva dalla vostra esperienza di muovervi da A a B per via di chi siete.

Questa vostra Mer-ka-ba giocherà un ruolo maggiore di quanto sappiate in futuro. È per questo che è progettata, è per questo che è lì. Pensate alla Mer-ka-ba come a una Biologia Multidimensionale, che è sempre stata con voi, che qualcuno ha percepito sin dall'inizio e che qualcuno ha studiato e ne ha parlato; eppure non avete alcuna idea di che cosa ci sia lì.

La saggezza senza freni è la capacità di comprendere che non sapete ciò che credete di sapere. La saggezza senza freni è una saggezza che vuole sedere e stare in silenzio e semplicemente meditare sulla bellezza di tutto ciò che È e sentirsi appagata da essa. La cosa più emozionante per un guru è rimanere in silenzio per un anno. Se lo avete sempre studiato, se avete sempre voluto sapere di che cosa si tratta, questa è una saggezza interiore, senza limiti. Non auto compiacente, ma che siede in silenzio e che assorbe tutto ciò che è quieto. Questa è la saggezza senza freni. È quando il folle sa di essere un folle. E quando qualcuno apre la porta con la chiave, l'Umanità lo guarda e dice "Mi piace anche la chiave". Sorridono e dicono "Bene, si trova giusto per caso nella tua tasca; proprio com’era nella mia". Questa è saggezza senza freni.

Gli strumenti sono all'interno, tutti. E la coerenza che potete generare collettivamente, quando tutti in un gruppo la realizzate, è enorme. Ciò che potete fare collettivamente per questo Pianeta, anche nella vostra quiete e nel vostro silenzio, è immenso e ridefinisce la saggezza - che cos'è, dove sta andando - e vi mostra che cosa non è.

Quando si è trattato di dare un nome a questa struttura [ndt il Tempio della Saggezza], furono presi in considerazione diversi nomi, ma vinse la Saggezza. L'idea non era necessariamente quella di una chiesa o di un oratorio, ma anche un tempio era nelle intenzioni, perché risuona con la sacralità e parla di un attributo del Creatore. Nessuna di queste cose è un attributo dell'Umanità. [La struttura] è stata costruita intenzionalmente con forma circolare, proprio come la Ruota dell'Insegnamento Lemuriana; ha di proposito delle gemme nel centro, perché quello è il grande Sole Centrale: lì è dove tutto viene ricordato e torna insieme, lì è dove si trova l'energia. Niente è per caso nella sala. Tutte queste cose, miei cari, stanno cominciando a essere rivelate in questa era, in questo tempo. Il che rende questa particolare struttura estremamente attuale, non vecchia, non piena di vecchie idee o di vecchie cose, bensì costruita con grande anticipo per qualcosa chiamato il Cambiamento.

Sta accadendo così tanto qui proprio adesso. Quanto siete saggi? Riuscite anche solo a cominciare a mettervi in contatto con ciò che chiamate la struttura cellulare? E per quelli di voi che hanno delle difficoltà, è un qualcosa che non vi viene insegnato a scuola e non vi viene insegnato da nessuna parte; non vi viene insegnato nemmeno nei sistemi spirituali. Piuttosto, vi viene insegnato a ottenere dei profitti e ora è tempo di ottenere il profitto principale: voi. Alla stessa maniera, si comincia con l'amore, l'apprezzamento e l'onorare, e con il credere. Riuscite a credere che sia lì e che sia dentro e che sia saggio? È sempre stato parte della vostra confluenza di energie chiamata Mer-ka-ba.

Alcune di queste cose sono di difficile comprensione per chi ascolta adesso e in seguito. E ciò che voglio dirvi è che, come per tutti gli insegnamenti avanzati, arriverà il giorno in cui ci sarà un "Ah-ha!". Come nell'ultima canalizzazione, quando avete imparato a leggere e poi finalmente avete capito che stavate leggendo. Proprio adesso state imparando a essere saggi e verrà un tempo in cui direte "Io Sono. Io Sono l'Io Sono, perché ora so".

Questo è dove l'Umanità è diretta, a qualunque velocità desidera arrivarvi. Questa è la Libera Scelta su com'è fare due passi avanti e uno indietro, nella battaglia tra Luce e oscurità nella dualità che si trova di fronte a voi, e su dove sta andando da qui. Ma vi dirò: mese dopo mese state vincendo, lo potete vedere. Non spaventatevi se le cose sembrano diverse, miei cari: lo sono. Non abbiate paura del cambiamento, perché ci sarà. Piuttosto, affermate quella saggezza che dice "Mi aspetto l'inaspettato. Mi aspetto un risultato benevolo, perché questo è chi sono". Siate sereni con il prossimo passo.

Oggi stiamo parlando da Delphi, nel Tempio della Saggezza, di nuovo onorando chi lo ha creato, la lungimiranza di tutto ciò che hanno fatto per mettere questo luogo nel modo in cui lo hanno fatto, senza avere alcuna idea che fosse costruito per adesso e per il futuro.

E così è.