Kryon canalizzato da Lee Carrollporto2

tour in Portogallo, città di Porto

seconda canalizzazione

16 settembre 2017

tradotta da Eleonora Manfredi

revisionata da Gian Piero Abbate

 

 

Saluti miei cari, sono Kryon del Servizio Magnetico.

Questo è l’ultimo messaggio per il Portogallo, perché il mio partner partirà presto. Vorrei parlare ancora un poco del luogo e della cultura tra un istante.

Vorrei riaccendere l’energia che avevamo prima, sintonizzarvi su una frequenza di comprensione, accettazione, permettere in modo che accogliate queste informazioni con grazia e con il vostro cuore: sono buone informazioni.

Miei cari in passato, nell’energia precedente, la consapevolezza umana non ci ha influenzato fino ad oggi, c’era anche un attributo di oblio dell’Akasha.

Quello che intendo con questo è che non c’era ancora il coinvolgimento di una consapevolezza che ricordasse le cose vissute. Veramente il segreto della saggezza saranno le esperienze ricordate, ma se avete un’intera cultura o una società che non ricorda la propria esperienza (pregressa) è quasi come (se foste) dei bambini che ricominciano sempre, di continuo.

Potete immaginare dove questo potrebbe portare l’umanità, non imparerebbe mai dai propri insuccessi, e così potrebbe poi continuare vita dopo vita a fare gli stessi errori ripetutamente.

Quello che la nuova energia vi sta portando è una progressiva evoluzione di questo attributo, in altre parole comincerete a ricordare, dopo aver prima ricevuto questa lezione, come insegna il mio partner: qual è realmente il mio mezzo, avere infine l’Akasha di una cultura che cominci a ricordare quello che ha vissuto per creare una stabilità, ed eleganza, e saggezza che l’umanità già ha in sé.

Se guardiamo indietro alla storia, è una guerra dopo l’altra; fino a dove si può risalire, il genere umano ha deciso di combattersi l’un l’altro, nonostante non abbia mai risolto niente neanche una volta. Ne ha semplicemente cominciate altre (guerre).

E questo, miei cari, semplicemente perché non ricordate il vostro Akasha.

E’ interessante quello che la scienza ha cominciato ad osservare per il fatto che stanno ora scoprendo che la consapevolezza umana ha letteralmente una Fisica, stanno cominciando a misurarla, non a livello di singoli individui ma di eventi di massa, con milioni di esseri umani che fanno esperienza della stessa cosa: hanno constatato che essa sposta anche la griglia magnetica.

Non è magia, è scienza. Ve lo dico ora perché siate preparati a conoscere ciò di cui parlo, perché nella nuova energia finalmente avete la coscienza che determina manifestazioni fisiche, è letteralmente parte della Fisica; non è interessante?

Questo è quello che gli insegnanti di conoscenze metafisiche dicono da generazioni: che il come si pensa cambia tutto intorno a sé.

Vi racconto come funziona: se avessi cominciato parlandovi delle qualità dei Paesi, non avrebbe davvero avuto tanto senso perché i Paesi cambiano, i loro confini cambiano, i nomi pure, così ampliamo, parliamo di culture delle regioni.

Questo ci permette di tornare indietro migliaia di anni e più e di parlare di cose di cui non vi ho ancora parlato.

Alcune culture influenzano la spiritualità delle regioni, includendo i loro vicini.

Questi attributi sono specifici dei continenti e degli emisferi, così una cultura dell’emisfero Nord influenzerà principalmente tutti i confinanti nell’emisfero Nord, nell’emisfero Sud è lo stesso.

Vi siete accorti delle profondissime differenze fra i sistemi di credenze dell’emisfero Nord e Sud?  Hanno diversa (opposta) polarità magnetica che ha effetti sulla coscienza umana.

Isoliamo per un attimo il solo emisfero Nord e il gruppo chiamato “portoghesi”.

Ogni cultura ha il suo ruolo da interpretare e questo accade a causa dell’Akasha, di continuo, ripetutamente.

L’Akasha comincia a strutturarsi e, anche se voi potreste non ricordarlo, essa ancora produce effetti, in altre parole l’Akasha portoghese è diversa dalle altre.

L'altra qualità è il tempo: se avete un Akasha antica, e l'avete condivisa più e più volte con altri, avrà un impatto, un impatto maggiore sul pianeta.

Da quanto lo state facendo miei cari, parlo a coloro che, nel gruppo, sono della regione perché vi annuncio il vostro ruolo, tra un attimo.

Ho già fatto questo con altri, e non è affatto la stessa cosa che con voi.

Può essere profondo ma non lo stesso.

Il mio partner proprio ora chiede qual è la qualità spirituale del suo Paese: nell’emisfero Nord, quello che voi chiamate Stati Uniti. E sto per dire proprio ora che non ne ha nessuna, la ragione è perché non è abbastanza antico e non ha abbastanza esperienza, saggezza di essere sé stesso.

E’ un attributo interessante! Moltissimi dei canalizzatori del Pianeta vengono dal suo Paese, quindi può essere che ben abbia una qualità spirituale: ce l’ha, diversa da quella che potreste aspettarvi, perché è così giovane e non ha un’Akasha collettiva, (ma) c’è una più grande libertà di connettersi allo Spirito nel modo che ora vedete.

Quanto più state in una cultura, specialmente da più di migliaia di anni, (tanto più) ci sono livelli di quello che farete e non farete, per ragioni che ricordate a livello metafisico (esotericamente).

E nel Paese del mio partner questo non esiste, non ci sono livelli e quindi là il canalizzare diventa più facile, perché non c’è niente nell’Akasha che interrompe il canale o nella sua cultura che (faccia) disimparare, ma qui … quello che accade è inscritto in sé stesso ed è speciale.

Ora per rendere le cose anche più complesse, qui c’è anche una polarità che voi avete rispetto (a quella) di altri Paesi, così vi dirò chi è il vostro partner.

Non penso che questo vi sorprenda: è un partner che vi aiuta in quello che fate.

E potreste non averne mai molti altri.

Così ora c’è un altro attributo di cui non abbiamo mai parlato: Paesi partner a livello spirituale, in aiuto del Pianeta.

Ultimamente ho parlato agli Italiani, vi ho detto di come fosse la loro Akasha non per sbaglio: il più ampio sistema spirituale del Pianeta fa parte della loro cultura, vi ho detto che c’è una cultura di pensiero spirituale propositiva che porta sempre nuovi spunti spirituali, quasi come un centro di attività spirituale, anche per l’Europa.

Ma i portoghesi … come potrei dire, portano una continuità di dolcezza e luce a tutto l’emisfero Nord, una continuità di delicatezza e luce. Lo sapevate?

Lucia era portoghese, rappresentando il sistema che appartiene all’Italia, un poco, e allora l’angelo le apparve nel villaggio, in un luogo di pace e di luce: una continuità di dolcezza e luce porta essa stessa a questo genere di cose. In quel piccolo paese di Fatima, Lucia e i bambini videro l’angelo, che ella identificò con la Madre, qui in Portogallo.

Non accadde per caso, (ma) perché lo permise la cultura pacifica, tranquilla, tanta luce e un’Akasha che riverbera la verità dei portali del pianeta: questo è chi siete.

Quello che accadrà vi è stato dato anche nell’astrologia del giorno: cosa dicono gli astrologi sul Paese del Portogallo?

Avete libero arbitrio miei cari, potete rifiutare di seguire quello che è l’energia dell’astrologia: parlò (di) continuità (di) guida, (di) dolcezza: questo è chi siete.

E la cultura del vostro partner? Gli ungheresi. Parlerò della cultura dell’Ungheria, non dello Stato perché dopo lo spostamento delle frontiere ora sono più due Stati o di tre.

Parlo dell’Ungheria di più di un secolo fa, di un’Ungheria di duecento anni fa, un’area maggiore: c’è una dolcezza là che corrisponde alla vostra.

In modo diverso voi siete partner sul pianeta, detenendo un’energia dolce per il resto dell’emisfero.

Ci devono essere culture che portano in sé una stabilità, che non cambiano, che hanno avuto per molti anni lo stesso tipo di maturità.

Il Portogallo, la Nazione dei pescatori, vorrei che capiste come queste cose funzionano. Per questo Lucia poté vedere l’angelo.

Come sentite questo, miei cari, sapere che per la vostra regione e la vostra area, chiamata Europa, voi e un altro Paese detenete la luce.

Ieri ho parlato di una luce, una luce che era qui molto molto prima della Chiesa, una luce che viene letteralmente dalla Terra, perché Gaia è sempre stata il vostro partner.

Alcune culture hanno una più grande influenza su Gaia che altre.

Ho parlato della regione chiamata Irlanda e di quello che dà a questo emisfero, ma questo è stabile e la griglia è stabile.

Più la griglia è stabile più si trovano luoghi di energia edi potere.

Straordinariamente talvolta c’è anche più luce di prima: in questa nuova energia miei cari la vostra Akasha sta per risvegliarsi.

Ascoltate: se siete di questa zona e vi chiamate portoghesi, appena la luce comincerà a risvegliarsi nella vostra Akasha, interesserà tutto: comincerete a ricordare i luoghi di potere, la luce, ciò di cui avete fatto esperienza in precedenza, com’era risolvere i problemi, lo anticiperete a una nuova generazione che anch’essa comincerà a ricordare la luce.

E cosa vi dicono gli scienziati? Che la coscienza umana ha energia e potere proprio in termini fisici (come la Fisica), questo significa che appena cominciate a ricordare la vostra Akasha, la vostra consapevolezza umana è come un libro, un libro che gli altri possono vedere e leggere e il libro contiene la dolcezza e la continuità di luce.

Il resto d’Europa beneficerà della vostra matura stabilità di luce.

I vostri partner ungheresi, gli indigeni, hanno molte cose simili, appena diverse, perché la loro regione ha differenti attributi che servono loro. L’Europa dell’Ovest siete voi e così se vi chiedete chi è il Portogallo?

E’ la stabilità della luce dell’emisfero.

Che storia ricca di luce che avete! Andate a ritroso nella storia e vedetelo e sentitelo ma improvvisamente comincerà ad essere ricordato.

Trasmetterete questo anche ai vostri bambini, cominceranno a ricordarsi perché anche loro sono anime antiche.

Quello che è importante in questa nuova energia è fondamentale: ci saranno molti cambiamenti, una quantità di cambiamenti attraverso tutta l’Europa, attraverso tutto l’emisfero e ci sarà bisogno della stabilità della dolcezza, che siete voi.

E' stato sempre così per chi voi siete.

Molti di voi che ascoltano ora non sono sorpresi affatto.

Voi tenete un’àncora, un’àncora che arriva direttamente dal Creatore, essendo partner con la Terra e con i portali che sentite, le zone di potere che avete e le bellissime cose che sono successe qui.

La quiete e la dolcezza che sono sempre state vostre e che sono diverse da qualsiasi altra cultura: l’àncora che voi siete.

Miei cari, spero siate orgogliosi di questo, perché questo Mondo sta per aver bisogno di un’àncora per quello che sta arrivando e i cambiamenti.

E’ buona e necessaria un’àncora, che era qui da prima della Chiesa, e sa come spiegare Dio dentro, la relazione con il Pianeta, cose che sono considerate esoteriche ma che diventeranno veramente di senso comune.

Portoghesi, non siate sorpresi se la gente viene qui a trovare l’àncora.

Penso che molti di voi sappiano cosa intendo.

Questo è l'anno del pentimento e non hanno idea di perché, improvvisamente, si sentono rinnovati e ancorati a terra e pieni di pace grazie alla vostra Akasha, quello che avete vissuto, quello che sapete.

Se visitate i vostri partner ungheresi quello che vedrete sono gli stessi attributi che voi avete: loro condivideranno con l’Europa dell’Est quello che voi condividerete facilmente con l’Europa occidentale, anche la loro area ha bisogno di un’àncora.

Concludo il messaggio tra poco, parlo di culture, culture di molti esseri umani, bellissime, meravigliose.

Vi sentite colmi di pace e saldi? Se non lo sentite non ci sono scuse perché questa è la vostra discendenza.

Forse dovreste fare pratica nel modo di cui ho parlato prima.

La scorsa notte la stanza era buia.

C’erano molte, molte entità, angeli, guide, così tante… in attesa di aiutarvi a diventare ancorati, saldi. Molti verranno a voi e voi potrete aiutarli perché è assolutamente (chi) come voi sempre lavorate, creature dolci, creature sicure.

Propriola speranzadel Pianeta ha bisogno di questo, ha bisogno di tutti voi,ha bisogno che le altre culture partecipino, non tutte lo faranno, solo poche invero, e voi?

Vorrei che capiste l’importanza di chi siete, uno per uno, e come potreste aiutare questo Pianeta, senza paure, senza paure.

Queste sono le vostre istruzioni, cari esseri dolci di questo emisfero.

La maturità della vostra esperienza sta per cominciare ad arrivarvi attraverso la vostra Akasha: vorrei che sentiste questo e l’importanza del Portogallo.

Il mio partner non dice arrivederci, io non dico mai arrivederci. Voi pensate che io sia dall’altra parte del velo, ma è l’umano che ha deciso che c’è un velo.

Se la luce è in voi, come ho spiegato, e se voi state scoprendo come aumentarla, dov’è Dio? C’è veramente un velo o è semplicemente qualcosa che avete creato? Così che potete decidere chi siete.

Kryon è un essere angelico, il mio partner mi conosce come un angelo e mi tratta come un angelo, ma vorrei dirvi chi realmente sono: io sono proprio in ciascuno di voi perché Dio è ovunque e io rappresento la Fonte Creativa e la bellezza di tutte le cose: questo è chi sono.

Non viaggio intorno al mondo con il mio partner, sono qui in Portogallo, sono sempre stato parte della dolcezza di chi voi siete: è fondata su Dio. Dovreste essere orgogliosi in modo molto positivo della vostra discendenza e delle possibilità (già presenti) prima di voi.

Grazie Portogallo, di essere l’àncora.

E così è.