Kryon canalizzato da Lee CarrollSaltlake-17

5 Inganni della vecchia energia

Salt Lake City, Utah

21 Gennaio 2017

traduzione ed editing di Giuseppe Dicaro

revisione di Pierluigi Tozzi

video sottotitolato 

 

 

Dott.ssa Amber Wolf:

...onorando le informazioni di oggi e la famiglia che si è riunita qui in questa sala; e per estensione quelli che vi supportano nell'essere qui, persone che conosciamo, persone che dobbiamo ancora conoscere, persone che hanno toccato i nostri cuori e persone a cui lo toccheremo. E quando percepiamo questo Amore, quando siamo nella presenza dell'energia del cuore, facciamo l'esperienza delle possibilità, facciamo esperienza dei potenziali. Per cui, mentre fate un soffice respiro più in fondo, c'è supporto per il vostro potenziale, c'è Amore che lava tutti noi qui. E lo Spirito ci tiene tra amorevoli braccia, in amorevole supporto, avvolgendole braccia dellaCompassione e dell'onore per il viaggio umano, dicendo “Sì, siamo qui per te” e “Sì, oggi siete un dono l'un l'altro”; e sempre l'Amore di Kryon e dell'entourage intorno a voi... ora e sempre. Quindi fate un altro respiro, lasciatelo dentro, e sentite vibrare questo “Sì!” dentro di voi.

Sì!

Lee Carroll:

Saluti miei cari, Io Sono Kryon del Servizio Magnetico.

L'Amore ha molti volti, Compassione è la (sua) nuova parola, e nel frattempo c'è il Cambiamento. Ho speso molto tempo con tutti voi, dandovi messaggi riguardo ciò che è possibile, ciò che potete fare. Questa sera il soggetto – ve l'ho già dato – riguarda ciò che è stato nella vecchia energia e le “verità” della vecchia energia che allora possedevate, le chiameremo “I 5 grandi inganni della vecchia energia”, e nel frattempo descriviamo qualcosa che è stato e non è più. Miei cari, è molto difficile darvi la premessa senza risultare offensivi o poco meno; ma gli Umani stanno iniziando a crescere, anche mentre siedo davanti a questo gruppo e sento l'Intuizione, il Dio interiore... anche mentre faccio questo posso percepire le domande, l'intuizione... posso percepire che il valore della Compassione sta iniziando a mostrarsi. Proprio le persone che sono qui nella sala e che stanno ascoltando sono più elevate di ciò che erano quattro anni fa.

Ci sono nuove domande che vengono fatte, che sono sagge e che non si riflettono necessariamente in una energia più vecchia; eppure la più grande cosa, l'ostacolodi tutti gli umani che stanno ascoltando questo messaggio, riguarda il come uscire dalla polarizzazione del vecchio. Vi ha corrotto, vi ha influenzato, vi ha reso “meno” di ciò che siete. Per cui sono qui per identificarle, e alcune di loro suoneranno familiari. Non le ho mai date in un pacco come questo.

Questo è un momento di celebrazione perché ogni singola cosa che sto per dirvi ora è la vecchia energia del passato.

Eppure dovete ascoltare... Dovete ascoltare in modo da spuntare la lista e dire “Non più, non ora! E (questo vale) anche per quelli di voi che hanno iniziato a realizzare – so chi è andato oltre – ma (dicono): “Eh sì, sento ancora un po' di questo dentro di me...” Non potete aver speso una vita in un paradigma solo per gettarlo via e far ripartire il computer da zero nel giro di pochi anni; avete i sedimenti degli inganni che portate con voi... magari qualcuno di voi doveva ascoltare questo. Quando i bambini crescono c'è molta innocenza, e bellezza nell'innocenza; ci sono favole, metafore, racconti, mitologia che spesso date ai vostri figli per farli sentire meglio in merito a se stessi, cose in cui credere in certe stagioni (della vita), aspettative così che loro siano pronti per la vita in modo migliore. Sapete di cosa sto parlando, e ciò è appropriato per la loro età. E poi crescono. Mentre crescono hanno la saggezza per lasciar andare parte della mitologia e alcuni dei racconti, vedono una verità più profonda; iniziano a focalizzarsi sulla vita e lasciano andare le cose fanciullesche. Non voglio dire le parole ma devo: la vecchia energia è ricolma di cose puerili, cose in cui l'umanità ha dimorato in un paradigma che era inganno, perché la vecchia energia disegna un quadro di mitologia... e Io voglio darvelo, punto per punto. E ciascuno di questi (punti) è una Celebrazione perché non c'è più!

Numero 1. Questo è un insegnamento della vecchia energia, e l'insegnamento fa così: tutto si ripete, per cui non c'è niente di nuovo sotto il Sole e per cui il futuro sarà semplicemente un di più del passato. Dà una sensazione di non-speranza... quando realizzate che non c'è niente di nuovo. E, miei cari, questa è la maniera in cui era solito essere. Tutte le cose che dovevate aspettarvi erano cose che poi potevate togliervi nel passato (ma) che sarebbero ritornate e successe di nuovo. L'inganno della vecchia energia dice che non uscirete mai dalla natura umana che vi ha portato la guerra, e che non importa cosa succederà domani sarà soltanto una pausa rinfrescante... e poi ci sarà la guerra... perché c'è sempre stata. E la menzogna sarà questa: perché dovreste aspettarvi qualcosa di diverso di quello che avete avuto? Cos'è che cambierebbe, così che la natura umana sia diversa? E la risposta sarebbe: “È sempre la stessa.” L'inganno è posizionato, anche oggi. Mentre guardate intorno a questo Pianeta e ascoltate a quelli che “parlano”, cosa dicono? Si aspettano le cose del passato, scuotono le loro mani perché ciò che è accaduto nel passato sarà lo schema del futuro. Avete girato la pagina, il segnalibro... state iniziando ad accelerare la vostra Intuizione e la vostra Saggezza, la vostra Evoluzione in aree in cui non siete mai stati prima. Questo futuro non è mai stato scritto, non è nella pista del passato... per niente. Per ciascuno di questi (punti) vi chiederà di riscriverli nella vostra Psiche; potete partecipare oppure no, ma in questo momento potete dire: “Caro Spirito comprendo questo, so che il futuro non è stato scritto ed è ricolmo della purezza della Bellezza e della Compassione. E la mia vita può muoversi diritta verso questo oceano sereno che non è mai esistito prima.” Questa è la Nuova Energia. E potete dire: “D'ora in avanti lascio andare l'inganno per cui (la Nuova Energia) dev'essere qualcosa che ho visto in precedenza.

Numero 2. Non potete andare avanti. Avete provato e riprovato, ma c'è sempre qualcosa che vi batte... compreso voi stessi. (Dice) che c'è un livello fisso che potete raggiungere e che è bastevole... ma non sarete mai in grado di andare avanti in certe cose; e la ragione è che l'energia oscura di questo Pianeta vi ha sempre fermato in questa scatola. Per cui c'è uno stato di compiacenza che dice “Questo è abbastanza buono”, e quando ci sono quelli che vi dicono “Questo o qualcosa di meglio” voi dite “Beh, questa è una cosa buona per te, ma conosco la realtà del paradigma in cui mi trovo e non sarò in grado di andare oltre un certo livello. Non posso andare avanti” Quale inganno è questo! Ed è costruito per mettervi a riga, miei cari. L'inganno è l'inganno della vecchia energia: “Se l'umanità percepisce di essere bloccata lo sarà” E questo è ciò quanto è successo. Sapete quanto è facile controllarvi quando pensate che non potete andare oltre ciò in cui vi trovate? È facile! E ci sono quelli che vi hanno controllato per anni, che controllano il Pianeta, che controllano l'economia; avete anche dei nomi per loro. Hanno molto successo perché sapete che non supererete un certo punto. Il Nuovo Paradigma cancella completamente questo e dice che vi risvegliate con una Akasha che sta iniziando a entusiasmare, che sta iniziando a dire che qui ci sono dei talenti per voi che non avete mai avuto in precedenza, non solo in questa vita ma anche nella prossima e nella prossima ancora; che siete in un percorso che non avete mai visto e che vi porterà anni luce avanti da dove siete ora. Qualsiasi cosa che volete compiere in questa Energia, col vento alle vostre spalle, la potete fare. E potreste dire: “Caro Spirito, non darò mai più fiato alle parole 'non posso'. Caro Spirito, Io so che ci sono dal cose per me che vanno oltre ciò che posso immaginare. Non importa quanti anni ho, Io so che posso andare più avanti di dove sono mai andato prima. Infatti Io Sono già lì! Perché Io Sono parte del Cambiamento, e non parte dell'inganno.

Numero 3. Voi non siete meritevoli.

Ah miei cari, anche alcune delle ultime canalizzazioni che vi ho dato si sono fermate su questo (punto) in modo molto profondo. Come faccio a farlo di nuovo... come farò senza offendere il vostro bambino interiore? Come potete mai credere a quelli che vi dicono che siete nati sporchi? Come potete credere a questo quando dentro e intorno a voi c'è la grandezza del Creatore? Come può qualcuno dire che non meritate Dio? Direste questo ai vostri bambini: “Sei nato sporco. Non ti vorrò bene finché non farai un qualcosa”? Lo farebbe a voi il Creatore? Quant'è puerile ciò? Eppure è il paradigma di una vecchia energia fatta di inconsapevolezza. E questo è ciò che siete stati... così desiderosi di credere queste cose che vi sono state date e che sono non-divine. Eppure siete stati così tanto bene con queste cose! E poi c'è l'Akasha che dice: “Sì, è giusto così perché qualsiasi cosa che hai provato a fare in passato è stata difficile, e ogni volta che hai provato un qualcosa di spirituale sei stato battuto.” Abbiamo detto queste parole in precedenza; più e più volte vi abbiamo detto che siete venuti col preconcetto dell'indegnità. E tutti quelli intorno a voi che sono importanti vi dicono che è giusto. E quindi il preconcetto che avete è che non siete neanche degni di essere sul Pianeta; Dio non vi ama e dovete passare attraverso questo, come in passato, ancora e ancora e ancora. E questa è una menzogna, è la più grande menzogna che va dalla vecchia alla Nuova Energia che è mai accaduta su questo Pianeta. Possono crederci i bambini, ma non una razza avanzata di umani che si stanno risvegliando alla Verità di chi è Dio, e il “Chi” è dentro di voi. La Divinità che sentite dovrebbe farvi prendere un respiro profondo e dire: “Non solo sono degno... Io sono molto degno!” Mai prima d'ora, nella storia dell'Umanità, siete stati più degni di quanto siete ora per risolvere i problemi di questo Pianeta per andare in una situazione in cui non c'è guerra e per iniziare azioni compassionevoli. E ignorate tutto ciò che vedete sulle news, perché vi butteranno giù: riportano solo la vecchia energia. Avete notato che tutto ciò che c'è nelle vostre trasmissioni è quasi esclusivamente in linea con la vecchia energia? E questo perché per loro quel particolare paradigma non è morto. Infatti non è morto per molti, continuano ad aggrapparsi a qualcosa che non è reale. Anima Antica, tu conosci meglio. Sei degno! Siediti per un momento e sappi che sei degno! L'Onnipotente Dio che ha creato questa Galassia ti ha creato a sua bellissima immagine. E quindi potresti prenderti un momento per fare un respiro e dire: “Nonostante la vecchia energia e l'inganno che ho avuto, Io non credo più a quello che mi è stato detto. Io Sono nato nella magnificenza perché ho Dio dentro, e tutto ciò che vedo è fatto da Dio. Io vedo Dio ovunque e lo onoro, ed è bellissimo. Io Sono degno di vederlo, e Io Sono Dio.” Amico, questo era il punto numero 3.

Numero 4.

È così intenso che l'ho detto per più di 26 anni. È così intenso eppure così mal compreso... Perché... perché mai vorreste prendere l'Onnipotente Sorgente d'Amore e dargli la coscienza umana? Non c'è niente di più puro nell'Universo che l'Amore di Dio. Non avete idea di quanto è puro. Va oltre il vostro ragionare, va oltre qualsiasi cosa voi possiate immaginare. La Potenza dell'Amore può spazzar via tutte le cose negative, è l'Energia Creativa.

Amore e Compassione sono gli elementi di Dio. E a tutto ciò com'è che potete dire: “Beh sai, ci sono state guerre in Paradiso. Beh sai, ci sono stai degli angeli caduti. Beh sai, Dio non è contento di te perché hai fatto questo e quello... Infatti Dio sta per punirti perché hai fatto questo e quello” Quanto potete rendere umano a Dio?!? Comprendete la mitologia e la fanciullezza nell'accettare il fatto che Dio è un umano? No. Dio è il Creatore dell'Universo. È lontano dalla coscienza umana più quanto potete immaginare... anni luce dal modo in cui pensate. E tuttavia molto di quello che avete creduto o che vi è stato detto è Dio che ruota intorno al giudizio, guerre in Paradiso e angeli caduti... tutte queste cose che vi trascinano dritto al fondo. Questo è un paradigma, miei cari, di una vecchia energia, di una mitologia di cui non siete parte. Voi siete nati magnifici e degni! Siete a immagine di Dio! Questo è l'Essere Umano! Riscrivete chi è Dio, e vedetelo dal respiro della nascita come un genitore che è così Divino che c'è soltanto Amore, a prescindere da ciò che fate. Solo Amore e benevolenza, non importa cosa fate. Col libero arbitrio potete fare quello che volete, ma quando avete il libero arbitrio di vedere chi è Dio dentro di voi tutto inizia a cambiare, e iniziate a vedere la bellezza che c'è sempre stata, e non il giudizio. È impossibile per Dio giudicarvi. Vi rendete conto che avete reso Dio disfunzionale? Un essere umano non farebbe ai suoi figli quello che credete Dio sta facendo a voi. Pensateci! E poi risvegliatevi in una verità che è magnifica e ricolma di Compassione, Amore e bellezza. Usate il buon senso: chi è Dio?

Questo era il numero 4.

Numero 5. L'oscurità è al controllo.

Beh, lo è stata! E l'oscurità sono stati gli umani, personificata nel libero arbitrio dell'essere oscuri. Lo avete visto nelle guerre, lo avete visto in tutta l'umanità: quando un essere umano decide di fare l'oscuro gli si aggregaogni genere di persona; diventano i vostri direttori, i vostri maestri e nemmeno lo sapete... perché non potete andare avanti, ricordate? L'oscurità è sempre stata al controllo, e “loro” lo sono stati. La razza umana è stata manipolata nelle guerre per denaro, lo sapete. La razza umana è stata manipolata per tutta la sua esistenza da quelli che le hanno volute (le guerre), ed erano abbastanza potenti e avidi da andare a braccetto con gli altri. Questo è il paradigma che conoscete, che ricordate e che percepite che è lì... e questo è il vecchio e ora non sta accadendo in questa misura. Oh, ci sono alcuni che pensano che è così, e stanno quasi per risvegliarsi perché la Luce sta vincendo. L'oscurità non è più al controllo di questo Pianeta. Se pensate che lo sia, cos'è successo negli anni '80 quando non avete avuto la vostra guerra? Cos'è successo quando avete superato l'angolo e non avete avuto l'armageddon nell'anno 2000? Cos'è successo nel 2012 con la celebrazione del passaggio del punto di svolta e l'umanità che ha iniziato a risvegliarsi con la Luce? Questa non è una Terra controllata dall'oscurità. Eppure è ancora impressa in voi, non è così? Vi siete mai incontrati anche con quelli che chiamate “metafisici” e la prima cosa che vi dicono sono le cospirazioni di chi ha fatto cosa e a chi, e chi è al controllo... perché è ancora lì nella loro psiche, perché è il paradigma a cui sono abituati. Miei cari, non è qui. Potreste prendervi un momento per proclamarlo con un'affermazione. Come per tutti gli altri (punti) potreste prendervi un momento per dire: “Caro Spirito, Io Sono al controllo della mia vita. La Luce è al controllo di questo Pianeta e lentamente si illuminerà, scacciando l'oscurità come non ha mai fatto prima.” E non penserete più che l'oscurità è al controllo.

Ci sono quelli che ascolteranno questa canalizzazione e diranno: “Kryon è come canalizzare Pollyanna: va tutto bene.” Ho davvero detto ciò? “Kryon è come canalizzare Pollyanna perché tutto quanto sarà solare e ci sarà abbondanza di Luce.Miei cari, questa è la profezia degli Antichi, ma non hanno detto che succederà nell'arco di tempo che volete voi. State iniziando un viaggio nella Luce, e questo ecciterà l'oscurità; lo sapete non è vero? Man mano che tirate fuori gli strumenti che vi sono stati dati, questi metteranno paura a un'oscurità che è stata al controllo. Ci saranno istituzioni che vi combatteranno. Ci saranno così tanti abituati all'oscurità che non comprenderanno cosa sta accadendo; lentamente perderanno terreno, e comprenderete cosa sto dicendo. Lo comprenderete! Ma se state lì seduti inconsapevoli che non andrete avanti, che l'oscurità è al controllo del fatto che siete indegni, non succederà niente.

E infine vi dirò due cose.

L'Anima Antica ha la saggezza per fermare questo, ma l'Anima Antica ha anche la sfida del lasciar andare il preconcetto dei vecchi inganni. I più giovani, che stanno appena arrivando, non avranno il preconcetto... e lo dimostreranno. Guarderanno ad alcuni di voi e in pratica si diranno: “Cos'hai che non va?” (Risata del pubblico) Non hanno mai fatto esperienza dell'indegnità; gli obiettivi che hanno per il futuro sono luminosi, vedono solo ciò che possono creare. E guarderanno a voi che vi crogiolate nell'angolo preoccupandovi per qualsiasi cosa. La gioventù ha la percezione senza l'esperienza. Per cui, Anima Antica, è tempo che impari a lasciar andare il vecchio, in modo da poter guidare il cammino.

Questo è quanto è a portata di mano al momento... al momento! Su questo Pianeta, al momento! Proprio ora... e che cambia anche mentre canalizzo. La battaglia per la Luce e l'oscurità è a portata di mano, vi abbiamo detto che stava arrivando. Non ci potranno più essere indecisi. E la Luce sta vincendo. Facilissimo da dire, ora va e scoprilo!

È una celebrazione, non è vero? Tutto ciò che ho detto è passato. Niente di ciò che ho detto è corretto per il paradigma post-cambiamento. Andate a trovarlo, miei cari, in Amore. E mentre lo fate vedrete una grande mano prendere la vostra, e realizzerete che ho ragione. Ho ragione (nel dire che) il Centro dell'Universo, la Sorgente Creativa vive con voi ogni giorno. Riuscite a sorridere per questo?

E così è.