user_mobilelogo

peggyentourage

 

PEGGY PHOENIX DUBRO: AMARE L'UMANITA'

Peggy Phoenix Dubro è una insegnante riconosciuta a livello internazionale di grande capacità e sensibilità. Ha un lungo percorso professionale, iniziato pubblicamente dagli Usa negli anni 80 ma che si è esteso in tutto il mondo, con partecipazione a conferenze e seminari in decine di paesi diversi e con collaborazioni di primissimo piano. Migliaia di persone hanno potuto lavorare con lei ed apprendere gli strumenti che sono stati il frutto del suo lungo studio e che si sono rivelati di grande importanza, tanto da essere ampiamente riconosciuti da istituzioni ed adottati da molteplici operatori del settore del benessere e della crescita della consapevolezza. E' specializzata nella gestione dell'energia personale, che è direttamente connessa alla consapevolezza che nutriamo, aiutando nella riscoperta delle proprie capacità e forze al fine di indirizzarle nella creazione di una vita che esprima la propria vera natura. L'attenzione attenta ed ispirata ai tanti aspetti dell'essere umano, una moltitudine di dimensioni tra le quali quella fisica, emozionale, mentale e spirituale, le ha permesso di intuire e generare degli approcci unitari che hanno una indubbia forza ed efficacia. Difatti comprendendo che l'essere umano ha una immensa forza e bellezza da riscoprire in sé, ha fatto di questo consapevole opera il centro del suo lavoro, caratterizzandosi per la sua capacità di riconoscere nell'altro quella Bellezza Universale che va oltre le parole. Molti insegnamenti spirituali ci ricordano di onorare la divinità che è nell'altro e la sacralità di ogni vita ma poi nella pratica questo rimane solo teoria, schiacciata dalla lotta egoica per la sopravvivenza che ha caratterizzato gran parte del nostro sviluppo come individui e collettività. Anche i modelli di insegnamento più diffusi appoggiano questa atteggiamento conflittuale che porta a distruggere l'equilibrio interiore e sociale. Lo stato di coscienza che però esprime armonia è quello che manifesta la percezione di connessione, unità e riconoscimento della propria dignità e sacralità che si riflette parimenti nell'altro. L'antico suggerimento di amare sé stessi per poter amare gli altri, riconoscendosi parte di una comunità, emerge in tutta la sua importanza nella quotidiana attività di supporto che Peggy infonde in ogni sua opera.

 

LA NOSTRA PIU' GRANDE RISORSA: LA NOSTRA ENERGIA VITALE

Intendiamo come energia vitale la forza che disponiamo ed investiamo quotidianamente nelle nostre relazioni, progetti ed attività di ogni genere. Si ritiene che le persone di successo abbiano molta energia ma in realtà non è tanto la quantità di forza vitale che si è in grado di attivare nella pratica a creare delle situazioni di soddisfazione ma bensì come tali energie vengono utilizzate. Per fare un esempio concreto, ognuno di noi sperpera letteralmente il proprio tempo e la propria forza in attività che guidate dall'abitudine ci creano dolore oppure in emozioni che si attivano automaticamente rendendo il nostro mondo interiore caotico. Apprendere come armonizzare interiormente le proprie risorse ed indirizzarle in maniera concreta e focalizzata verso ciò che realmente è parte delle nostre aspirazioni profonde è una chiave per la nostra evoluzione ed il nostro benessere. Ciò però richiede una serie di passaggi, sul piano della conoscenza personale e della realtà nella quale viviamo, che possono essere molto complessi. Tale ricerca ed attività può però essere grandemente agevolata da chi, nel conoscere le dinamiche profonde che ci coinvolgono, ha già compiuto una propria sperimentazione di successo. Ognuno di noi è diverso, fortunatamente, ma questo fa comprendere come non possano esistere metodi equilibrati che omologano le diversità. Nei percorsi ed esperienze proposte da Peggy ciò è considerato nella sua centralità e tutte le proposte sono una base di partenza dalla quale poi ci si può innalzare nell'espressione libera della propria unicità.

 

SOSTENERE LO SVILUPPO DELLA LIBERTA'

L'amore per sé stessi e per gli altri permettono di sostenere un osservazione della realtà diversa da quella ordinaria. In effetti è possibile accedere a quelle connessioni che sfuggono a chi permane chiuso in uno stato di giudizio, critica e lotta verso gli altri. La forza di base che è visibile in Peggy durante il suo lavoro è proprio l'amore e quella disponibilità femminile capace di stimolare, insegnare pur rispettando profondamente la natura dell'altro. Ciò è direttamente trasfuso nelle tecniche ed approcci che negli anni ha creato. Difatti quando si apprende un insegnamento od una tecnica pratica, in essi vi è l'essenza della persona che li ha creati, con tutti i suoi limiti ma anche punti di forza. Nel crescere e nell'evoluzione di un insegnante gli strumenti da essa approntati per aiutare coloro che si avvicinano per imparare, possono essere raffinati al fine di limitarne gli squilibri. Ecco che la lunga esperienza con un pubblico internazionale di migliaia di persone ha permesso questo processo di raffinamento che ha prodotto tecniche quali l'EMF Balancing Technique che è diffusa in oltre 70 paesi al mondo nonché Riflessi, Le Onde e diversi programmi per famiglie, bambini, società. L'attenzione posta nel suo lavoro produce un effetto potente sulla ricerca e manifestazione di libertà personale poiché essa si basa su elementi quali la fiducia in sé, il rispetto degli altri, il coraggio di andare oltre i limiti conosciuti che sono atteggiamenti e sentimenti che un insegnante capace, quale Peggy, sa alimentare e sostenere. La Libertà affonda le sue radici nell'Amore. L'Amore però nel corso della nostra esperienza attraversa un percorso di maturazione, poiché da un amore spesso teorico che non riesce a divenire concretezza, esso si trasmuta in amore nella pratica, ove le persone si incontrano in quelle molteplici difficoltà che la vita ci pone nelle relazioni ma che hanno in sé sempre una opportunità di evoluzione. L'Amore e l'Esperienza di Peggy nei tanti aspetti dell'umanità, sono posti al servizio di quanti vogliano compiere un nuovo passaggio.

 

CONNETTERE E CREARE PONTI TRA PERSONE E POPOLI

Il rapporto individuale tra insegnante ed allievo se si basa sulla fratellanza e condivisione, in quanto esseri umani che possono aspirare e creare la libertà, permette poi di espandersi verso una connessione con l'intera umanità. Creare ponti tra persone, gruppi, culture, popoli affinché vi possa essere dialogo e cooperazione è la via che permette di creare armonia ed equilibrio, divenendo il preludio di quel “Paradiso in Terra” che in cuor nostro desideriamo. Il processo di creare la pace è però composto da passi, semplici, di rispetto ed espansione della coscienza, che possono far emergere quel nuovo essere umano che abbia riconosciuto in sé e negli altri la Magnificenza e la Divinità che ci anima. In questo senso la divinità non è vista come qualcosa di esterno, lontano, giudicante ma piuttosto di intimo e cooperante, nel sostegno dei nostri passi verso una rinascita. La realtà di lotta che spesso viviamo ed osserviamo può essere cambiata e grazie al lavoro di coloro che, come Peggy, sanno come costruire connessioni e che sono capaci di trasmettere agli altri questa abilità. Grazie all'opera di tutti, ogni giorni ci avviciniamo sempre più ad un nuovo modello più sano di società e convivenza cooperante. In questo nuovo modello sociale l'espressione delle proprie qualità ha un ruolo sempre più centrale poiché molti sistemi di costrizione stanno crollando ma è parimenti importante sapere come utilizzare la propria forza ed energia affinché le forze in campo possa essere poste in una cooperazione produttiva con i nostri intenti personali. Il nostro miglior bene va a confluire con il miglior bene dell'altro producendo un avanzamento per tutta la collettività. Ogni nostro pensiero, emozione ed azione sono importanti in quanto esseri dotati di quel potere creativo e divino che ci rende ciò che siamo.

 

UN CAMPO DI COSCIENZA CONDIVISO

E' esperienza comune quanto sia importante fare esperienza con altre persone. Quando incontriamo gli altri è possibile trovare dei punti di contatto, pur tra le diversità, che possono estendere la nostra percezione di noi stessi ed il nostro intervento sulla nostra realtà. Spesso il solo condividere del tempo con qualcuno ci cambia più profondamente di quanto possa essere visto esteriormente. Ciò accade perché oltre lo scambio verbale esiste uno scambio non verbale, energetico ed informativo, nel quale la nostra coscienza profonda dialoga con gli altri. Oggi è possibile estendere il normale meccanismo di incontro con gli altri grazie alla tecnologia. Difatti internet che ci permette la possibilità di incontrarsi in occasioni condivise, con persone delle più disparate lingue e nazionalità, crea un campo di connessione estremamente potente. Nel caso degli eventi online con Peggy ciò è amplificato dalla sua capacità di percepire ed aiutare le persone a gestire questo campo di informazioni. Ogni incontro è sempre diverso, attentamente calibrato alle esigenze del gruppo, ed è arricchito in real time, cioè seguendo l'ispirazione del momento. Il tutto entra in un processo armonico nel quale Peggy sa trasmettere concetti e strumenti che poi possono diventare patrimonio di coloro che partecipano, potenziandone le proprie capacità. E' una vera e propria esperienza della coscienza che si apre come un fiore a quelle “connessioni invisibili che ci uniscono alle stelle”. Non è esagerato dire che ogni momento che dedichiamo all'estensione di queste connessioni, stiamo letteralmente costruendo una coscienza planetaria ed universale che può unirsi a quella saggezza innata che è in noi. Difatti la divisione tra coscienza quotidiana e stato di ispirazione può essere colmata per generare uno stato nuovo, un nuovo essere umano, capace di esprimere maggiormente la propria totalità, e per usare le parole di Peggy la propria Santità, sostenendo nel medesimo processo gli altri.

EEI online

 

EVERYDAY ENERGETICS ISTITUTE (istituto per le energie nel quotidiano)

E' il progetto online che coinvolge un ampio gruppo di persone che risiedono in diversi paesi. Grazie allo stimolo di Peggy si promuove una ricerca articolata in tanti aspetti della gestione della propria energia personale nei vari ambiti della vita quotidiana. E' un programma rivoluzionario che sta riscontrando un sempre più ampio successo.

Vi sono incontri della durata di un'ora e mezza, che è possibile seguire comodamente a casa in streaming, in diretta ma che è possibile rivedere le registrazioni. Durante le sessioni è possibile intergire con Peggy e gli altri partecipanti tramite la chat. In ogni caso su FACEBOOK è stato attivato un gruppo di supporto e condivisione molto utile. La serie di incontri tenuta sino ad ora è stata caratterizzata per essere tradotta in inglese e spagnolo ma negli ultimi appuntamenti vi è stata aggiunta la possibilità di beneficiare della traduzione in italiano.

Ecco i titoli delle serie ora sviluppate:

  • le basi del corpo di luce vivente” (Light Body Living Basics)

  • le relazioni – vivere la gioia dell'amore energeticamente consapevoli” (Relationships - Live Love Laugh Energetically Aware!)

  • flusso universale – capacità ed abilità” (Universal Flow – Skills and Abilities)

  • flusso universale – creatività potenziata” (Universal Flow - Empowered Creativity)

  • flusso universale – leadership e comunicazione” (Universal Flow - Leadership and Communication)

  • Sessione di consapevolezza della Fenice - Libertà!” (New Phoenix Coherence Event - "Frequencies of Freedom")

Per chi fosse interessato ai prossimi appuntamenti può iscriversi alla newsletter del sito www.entourage-di-kryon.it per ricevere gli aggiornamenti e poter partecipare.

 

 

 

Contatti


 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    skypeskype ferrettiluca

 Logo-Facebookfacebook       Logo-telefono    cell. +39 3474788875